Content
Si tratta di una delle più grandi acquisizioni nel settore tecnologico negli ultimi anni, una che aumenterà la posizione di Microsoft nella crescente industria del gioco. Questo renderà la società la terza più grande azienda di gioco per fatturato, dopo Tencent e Sony. Nintendo ha generato il 96% delle sue entrate dalle sue console Switch, giochi e prodotti correlati. Il restante 4% è venuto dal suo mobile gaming, dalle licenze IP e dalle attività di carte da gioco. Secondo un rapporto pubblicato da Datareportal ha anche suggerito che più di 222 milioni di nuovi utenti sono arrivati online negli ultimi 12 mesi.
Servizi
Rispetto al gaming blockchain, gli studi di gaming tradizionali hanno metodi ben consolidati per attrarre e coinvolgere i giocatori. Oltre ai fondi europei e alle iniziative camerali, le Regioni attivano bandi specifici per sostenere lo sviluppo imprenditoriale e la partecipazione a manifestazioni o eventi di settore. Un esempio è rappresentato dai contributi della Regione Piemonte, che finanziano iniziative istituzionali e manifestazioni, anche se la disponibilità di questi bandi può variare nel tempo (fonte).
I nostri servizi
Oltre a quelli premiati durante gli Italian Video Game Awards, che si sono tenuti la stessa sera dell’evento, sono stati mostrati anche molti giochi attualmente in lavorazione e in arrivo l’anno prossimo. Il prossimo obiettivo di IIDEA, ci racconta sempre la direttrice, è lo Skill Up, un miglioramento generale delle competenze in un settore che purtroppo vede anche una problematica mancanza di scuole o istituzioni pubbliche in grado di preparare i professionisti del domani. Questo sarà dunque uno dei prossimi punti cui l’associazione si dedicherà per trovare una soluzione. “Quest’anno abbiamo anche messo in pista 10 mentori, ossia 10 imprenditori senior dell’ambiente, che hanno dedicato del tempo agli studi più giovani dando loro dei consigli. Questo servizio è stato svolto a titolo gratuito ed era rivolto a tutti, infatti abbiamo avuto un grande quantitativo di richieste e sicuramente riproporremo questa esperienza in futuro. “Il futuro del gaming blockchain è un’esperienza non diversa da quella del gaming tradizionale di oggi,” ha detto Kadan Stadelmann, Chief Technology Officer di Komodo Platform.
Strumenti
Vi invitiamo a prendere visione della liberatoria completa sulle nostre ricerche non indipendenti e del riassunto trimestrale. I suoi titoli includono nomi famosi come Call of Duty, Crash Bandicoot, Spyro, World of Warcraft e Candy Crush. La popolarità di questi titoli ha dato alla società una posizione importante all’interno del settore dei videogiochi ed è anche il motivo per cui è stata inclusa in questa lista di azioni da monitorare.
L’evoluzione degli ultimi tre anni ha visto una crescita significativa dei modelli free-to-play e « games as a service » (GaaS), che offrono contenuti continuamente aggiornati. Questa evoluzione delle abitudini di spesa rappresenta un’opportunità per le sale giochi che possono offrire esperienze premium e servizi a valore aggiunto che giustifichino un investimento maggiore da parte dei clienti. Il mercato del gaming in Italia rappresenta una delle opportunità di business più promettenti degli ultimi anni, con una crescita costante e una base plinko soldi veri di utenti sempre più ampia e diversificata. Il mercato è definito dai ricavi maturati dalla vendita di soluzioni di realtà virtuale a diversi verticali di utenti finali in tutto il mondo.
